Logo San Marino RTV

III settimana della cucina italiana nel mondo: ecco i ristoranti sammarinesi che aderiscono

15 nov 2018
III settimana della cucina italiana nel mondo: ecco i ristoranti sammarinesi che aderiscono
La Delegazione della Repubblica di San Marino dell’Accademia Italiana della Cucina con il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia e in collaborazione con l’Associazione San Marino-Italia, anche quest’anno, promuove la III Settimana della Cucina Italiana nel Mondo che si celebra dal 19 al 25 novembre 2018. In considerazione dell’enorme successo riscosso nelle edizioni precedenti, il Governo italiano rilancia l’’iniziativa attuata dai Ministeri degli Esteri, delle Politiche Agricole, dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e dello Sviluppo Economico. L’intento è quello di valorizzare la tradizione culinaria italiana nel mondo, quale uno dei segni distintivi del Marchio Italia.
Il focus per l’anno 2018 è sulla “CUCINA MEDITERRANEA” con particolare attenzione all’aspetto culturale legato alle tradizioni e agli ingredienti del territorio.
L’appuntamento annuale intende divulgare la cucina italiana di qualità ponendo attenzione verso la tradizione, l’artigianalità e l’innovazione.
Durante la settimana, i Ristoranti che hanno aderito all’evento, si sono impegnati ad elaborare diversi menu legati alla gastronomia del nostro territorio secondo i seguenti assi portanti: promozione della dieta mediterranea, connessioni con le celebrazioni dei Centenari Rossiniani in occasione del 150° anniversario della morte del compositore appassionato di cucina e noto gastronomo. I Ristoranti saranno ben lieti di accogliervi dal 19 al 25 novembre per la degustazione dei menu preparati per la speciale occasione!

Riproduzione riservata ©