Logo San Marino RTV

Nott’Arte: successo per la prima notte bianca dell’arte sammarinese

9 ago 2015
Nott’Arte: successo per la prima notte bianca dell’arte sammarinese
Nott’Arte: successo per la prima notte bianca dell’arte sammarinese
Tripudio di suoni e colori all’ Aeroclub di Torraccia di San Marino ieri notte: inaugurata alle 18 la settima edizione di Nott’Arte il cui slogan 2015 è “Arte, Incontri, Concerti, Spettacoli, Mostre for the New Future”.
Uno spazio aperto che si trasforma in galleria d’arte, racchiudendo nelle immaginarie pareti un mondo da vedere ed ascoltare, una commistione di stili e forme d’arte che si uniscono, collaborano, si inseguono, a tratti si sostengono ed a volte si confrontano. Successo straordinario, quindi, ieri sera all’evento che l’Associazione “Il Garage” ha organizzato con il Patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e della Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino.
Nott’Arte non è solo una mostra d’arte, con esposizioni di quadri, sculture e oggetti ma è anche un poliedrico contenitore di composizioni musicali, spettacoli di ballo, teatro e presentazioni letterarie.
L’intento e la filosofia di questo evento è la promozione dell’arte e degli artisti sammarinesi, per l’edizione 2015 lo spazio scelto è l’Aeroclub di Torraccia – Domagnano. Si replica stasera dalle ore 19.30 con aperitivo d’autore e cena e si prosegue fino alla mezzanotte con spettacoli e concerti.
“La prima giornata è andata benissimo” conclude alle prime luci dell’alba un soddisfatto Tony Margiotta “si è creata una vera alchimia nel gruppo degli artisti sammarinesi ed anche il pubblico è stato entusiata: Nott’Arte si conferma un evento che piace e che coinvolge non solo intenditori ma anche curiosi ed amanti
dell’arte in generale. È emozionante sperimentare nuove forme e nuovi ruoli, lo è per noi artisti ma anche per chi segue le nostre performaces”. E questo plurale svela il duplice ruolo di Tony Margiotta che oltre ad essere presidente dell’Associazione Il Garage ed organizzatore è anche uno degli artisti coinvolti, uno, fra l’altro, anche del nutrito team di creativi che è stato scelto per rappresentare San Marino alla Biennale di Venezia e che anche in Nott’Arte collabora in sinergia, ricordiamo oltre a lui artisti del calibro di Eleonora Mazza, Giovanni Giulianelli, Antonella Spada, Elisa Monaldi, Giancarlo Frisoni, Marilia Reffi,
Elisa della Balda, Paolo Crocenzi, George Santi, Sisto Righi, Gisella Battistini, Laura d'Addezio. Nel programma di oggi ancora teatro, editoria e musica nella splendida cornice dello spazio dedicato alle esposizioni di Nott’Arte.
Il Biglietto d’ ingresso ha il costo di € 3 e comprenderà l’ingresso nell’area mostre e nell’area spettacoli.
Per prenotazioni associazioneilgarage@gmail.com

Riproduzione riservata ©