Logo San Marino RTV

Notte rosa: tutto pronto a Riminiterme per il concerto di Fortis

30 giu 2016
Notte rosa: tutto pronto a Riminiterme per il concerto di Fortis
Negli anni è divenuto uno degli eventi più attesi de La Notte Rosa: il concerto all’alba sulla spiaggia di Riminiterme. Nella passata edizione furono migliaia le persone che decisero di attendere il nuovo giorno da una postazione privilegiata come quella della struttura termale riminese a pochi metri dall’acqua.
Quest’anno l’appuntamento è fissato per sabato mattina, 2 luglio, alle ore5 con il concerto di Alberto Fortis che porterà in scena le melodie del “Con te tour 2016” pianoforte e voce.

Il cantantautore piemontese dal 1979 ad oggi ha pubblicato 14 album, 2 cd live e diverse raccolte e ha venduto oltre un milione e mezzo di copie per le quali gli sono stati assegnati un disco di platino e due d’oro.

Ai suoi lavori hanno collaborato alcuni fra i nomi più prestigiosi dello scenario internazionale, da George Martin a Carlos Alomar, dalla London Philarmonic Orchestra a Bill Conti.

La sua canzone ‘Il duomo di notte’ è nella classifica Rolling Stone dei cento brani fondamentali nella storia del pop-rock internazionale.

Quello con l’alba di Riminiterme segna il suo ritorno a Rimini dove presenterà le nuove canzoni del suo ultimo lavoro insieme a tutti i successi del suo grande repertorio, suonati con la la formula pianoforte e voce.

Riproduzione riservata ©