Logo San Marino RTV

“Nove storie: una sola identità di popolo”: martedì la Reggenza a Montegiardino

28 ago 2017
“Nove storie: una sola identità di popolo”: martedì la Reggenza a Montegiardino
Si terrà domani, martedì 29 agosto p.v. alle ore 18.00, presso la Chiesa di San Lorenzo in Montegiardino, un nuovo appuntamento nell’ambito dell’iniziativa “Nove storie: una sola identità di popolo”, promossa dagli Ecc.mi Capitani Reggenti Mimma Zavoli e Vanessa D’Ambrosio insieme ai Capitani e alle Giunte di Castello.

Per tale occasione, il Castello di Montegiardino ospiterà il concerto d’organo del M° Massimo Berardi, che si avvarrà proprio dell’Organo storico, situato nella chiesa del Castello, costruito dall’organaro friulano Pietro Bazzani nel 1901 e restaurato a fine anni ’90. Un’ulteriore tappa, questa, del percorso che intende valorizzare – in ogni singolo Castello - luoghi, storia, simboli e cultura di particolare significato per la nostra tradizione e identità.

Il programma del M° Massimo Berardi, titolare della cattedra di Teoria, Ritmica e Percezione Musicale e di Teoria della Musica presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, prevede l’esecuzione di brani di Johan Sebastian Bach, Claudio Merulo, Girolamo Frescobaldi, John Stanley, Giovanbattista Pergolesi e Georg Friedrich Händel.

Riproduzione riservata ©