Logo San Marino RTV

Nuoto: la delegazione biancazzurra è partita per Glasgow. Venerdì scattano gli Europei

2 ago 2018
Nuoto: la delegazione biancazzurra è partita per Glasgow. Venerdì scattano gli Europei
Tempo di Campionati Europei Assoluti per gli atleti della Federazione Sammarinese Nuoto, in partenza oggi per Glasgow, dove venerdì prenderanno il via le competizioni continentali. Sono sei gli atleti che rappresenteranno il Titano, quattro ragazze e due ragazzi: si tratta di Elisa Bernardi, Beatrice Felici, Sara Lettoli e Arianna Valloni, le stesse che hanno partecipato ai Giochi del Mediterraneo, e di Gianluca Pasolini e Cristian Santi.
Elisa Bernardi e Sara Lettoli si misureranno con la velocità, affrontando i 50, 100 e 200 stile libero, le stesse specialità che, in campo maschile, spetteranno a Pasolini e Santi.
Ad Arianna Valloni, invece, il compito di cimentarsi sulle lunghe distanze: 400, 800 e 1500 stile libero per lei. Beatrice Felici affronterà infine i 50 stile libero, i 50, 100 e 200 farfalla.
In programma anche le staffette 4X200 stile libero femminile e mista, quest’ultima composta da due ragazze e due ragazzi, novità assoluta come gara.
Si comincerà venerdì, con in programma i 50 stile libero femminili, i 100 farfalla femminili e gli 800 stile femminili, che vedranno scendere in vasca tutte e quattro le ragazze. Sabato l’esordio dei ragazzi con i 100 stile libero e la staffetta 4X200 stile mista (da definire le due ragazze che ne faranno parte).
Gli atleti saranno seguiti dal direttore tecnico Luca Corsetti e dal segretario generale Alfio Pasolini.

Riproduzione riservata ©