Logo San Marino RTV

Nuove Idee Nuove Imprese: due testimonianze professionali per i partecipanti alla competizione

2 lug 2015
Nuove Idee Nuove Imprese
Nuove Idee Nuove Imprese
Nuove Idee Nuove imprese, non è soltanto formazione imprenditoriale per una business plan competition, ma anche l’occasione per avvicinare, oltre alle lezioni sulle varie tematiche dell’impresa, l’esperienza di imprenditori e professionisti. E’ il caso di Roberto Berardi, Partner della società Skema Consulting di Rimini e di Massimo Cenci, Dottore Commercialista a San Marino, che hanno svolto una interessante testimonianza professionale particolarmente gradita dai partecipanti ai seminari di Nuove Idee Nuove imprese.

Roberto Berardi ha toccato i seguenti aspetti:
- caratteristiche delle società previste dall’ordinamento italiano (differenze tra società di capitali e di persone, tipo di governance, organi di amministrazione e di controllo, ecc.);
- focus su Società a Responsabilità Limitata Semplificata, in sigla S.r.l.s. o Srls;
- focus sulle principali criticità delle start-up in ambito societario;
- elementi per l’individuazione dei costi di costituzione e di gestione delle società in ambito amministrativo contabile.

Per Massimo Cenci, l’incontro ha avuto come obiettivo quello di far conoscere a giovani futuri imprenditori le opportunità che San Marino può offrire loro, con cenni sulla costituzione e sul funzionamento di società di capitali, nonché sulle nuove normative in materia di start up ad alta tecnologia. Il tutto in un paese allineato ai più alti standard internazionali di trasparenza.

Comunicato stampa
Nuove Idee Nuove Imprese

Riproduzione riservata ©