Logo San Marino RTV

Nuovo regolamento consiliare, C10:"Da mesi il gruppo è in attesa di un segno di vita"

24 set 2015
Nuovo regolamento consiliare, C10:"Da mesi il gruppo è in attesa di un segno di vita"
Nuovo regolamento consiliare, C10:"Da mesi il gruppo è in attesa di un segno di vita"
Abbiamo ascoltato con molta attenzione il saluto di fine mandato degli Ecc.mi Capitani Reggenti Belluzzi e Venturini, soprattutto i richiami che con forza hanno fatto a tutta la classe politica.
Il ritardo nell’adozione del nuovo Regolamento Consiliare, stigmatizzato con forza nel riferimento, considerato che l’esigenza di nuove regole è sentita da tutto l’arco parlamentare da ben prima del nostro ingresso in Consiglio nel 2012, è effettivamente a dir poco ridicolo.
Ci sarebbe da ridere, se non fosse che questi tempi così dilatati non permettono di velocizzare e razionalizzare i lavori Consigliari, né di risolvere quelle odiose discriminazioni fra lavoratori di diversi settori che colpiscono in primis dentro l’aula parlamentare e che abbiamo denunciato più volte.
E’ bene chiarire, però, non per lavarsene le mani come Ponzio Pilato ma per dovere di cronaca, che il gruppo di lavoro dedicato a scrivere la bozza del nuovo regolamento avrebbe finito il suo lavoro già da molti mesi con l’accordo di tutti i membri, se non fosse che una forza politica, guarda caso la Democrazia Cristiana, ha sbugiardato i suoi rappresentanti bloccando di fatto i lavori.
Da mesi ormai il gruppo è in attesa di un segno di vita, da parte della statica Balena Bianca, per capire a quale parte della bozza, accettata da tutte le altre forze politiche, bisognerebbe rimettere mano.
Dato che le nostre continue sollecitazioni sono finora cadute nel vuoto, speriamo che a questa lunga attesa sarà messa fine almeno ora che sono arrivate le dure parole della Reggenza.

Civico10

Riproduzione riservata ©