Logo San Marino RTV

L'offerta formativa dell'Università di San Marino si amplia: arriva il corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale

30 lug 2018
L'offerta formativa dell'Università di San Marino si amplia: arriva il corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale
Con l’obiettivo di ampliare la propria offerta formativa con un'iniziativa di alto livello accademico e assecondare i segnali provenienti dal mercato del lavoro, l’Ateneo sammarinese annuncia l'avvio del nuovo corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale. Il percorso di studi, che estende il percorso intrapreso con il programma triennale offerto dal 2012, prenderà il via nell’anno accademico 2018 – 19.
“Le principali ragioni di questo corso - spiega il docente Massimo Bertolini - risiedono essenzialmente nella necessità di rispondere a specifiche esigenze del territorio, che ha manifestato la mancanza di profili professionali riconducibili al laureato magistrale gestionale”.
Il programma, per il quale le iscrizioni sono attualmente aperte, è curato in partnership con l’Università di Parma e si svolgerà principalmente nelle aule della nuova sede dell'Ateneo sammarinese collocata nel World Trade Center di Dogana, sulla superstrada che collega il Titano a Rimini, a pochi chilometri dal casello autostradale di Rimini Sud. A disposizione, circa 1.000 metri quadri di spazi e tecnologie all'avanguardia.
“Le prospettive occupazionali valutate nella regione Emilia - Romagna ci dicono che negli ultimi anni il laureato magistrale in Ingegneria Gestionale trova un’occupazione entro 2-3 mesi dalla data della laurea, con una ripartizione del 60% nel settore industriale e del 40% nei servizi avanzati. Rispetto al laureato triennale - prosegue Bertolini – le prospettive occupazioni sono migliori in termini di competenze e professionalità. Tendono inoltre a offrire un migliore percorso di carriera”.
Per iscriversi o raccogliere maggiori informazioni è possibile visitare il sito web dell’Ateneo sammarinese all’indirizzo www.unirsm.sm, accedendo alla pagina del corso dall’area “offerta formativa”.

Riproduzione riservata ©