Logo San Marino RTV

Officina di idee: "Riflessione sulle nuove tecnologie di comunicazione"

28 set 2018
Officina di idee: "Riflessione sulle nuove tecnologie di comunicazione"
Bellissima, partecipata e discussa serata, quella di ieri in Officina di Idee dal titolo : 

Riflessione sulle nuove tecnologie di comunicazione

Le domande di come comunicare, cosa comunicare e perché comunicare, chi e che cosa consentono la comunicazione, sono state al centro del dialogo con i relatori, a partire dall’autore del libro “Dopo Marconi il Diluvio” Prof. Falciasecca che unitamente al Direttore della SMRTV Carlo Romeo ed al Presidente di TISM Ing. Barone, hanno coinvolto tutti in un conversazione sulle nuove e vecchie tecnologie che dovremmo proporre periodicamente da quanto è stato profondo il livello a cui ci hanno voluto portare nel loro ragionamento; ragionamento, che ha un grande sguardo nel futuro ma non dimentica da dove siamo venuti in fatto di tecnologie e non solo.

I relatori hanno fatto capire che anche le nuove tecnologie possono anche esser spiegate con un principio filosofico e culturale diverso dai soli tecnicismi.
 
I cittadini intervenuti, hanno fatto sentire la propria voce e, come deve accadere in Officina di Idee, hanno fatto sentire le proprie “IDEE”.

Anche in questo settore del Nostro Paese abbiamo avvertito la necessità di FARE SISTEMA e di unire la cittadinanza sulle scelte che investiranno il Nostro futuro e, senza ombra di dubbio, abbiamo avuto l’occasione, attraverso la viva voce dei relatori, di imparare qualcosa in più!!!
 
Dobbiamo generare crescita e sviluppo e per farlo c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Ci rivedremo molto presto, e precisamente l’11 ottobre, con una serata sul tema dei disagi sociali e giovanili, sulla attenzione alta che dobbiamo mantenere rispetto alle forme di dipendenze (vecchie e nuove) con la presentazione del libro dell’amico Sergio Barducci dal titolo : “Ti parlo di noi”.
 

Continuate a seguirci…

Comunicato stampa
Officina di idee

Riproduzione riservata ©