Logo San Marino RTV

Oltremare: La Famija Arciunesa festeggia la fine dell'estate

2 ott 2015
Oltremare: La Famija Arciunesa festeggia la fine dell'estate
Una bella festa di fine estate per bimbi, mamme, papà, nonni, zii e chi più ne ha più ne metta. Per avvicinare e aggregare tutti i riccionesi, l'associazione Famija Arciunesa organizza con Costa Parchi Edutainment, domenica 4 ottobre, una giornata indimenticabile al parco Oltremare, all’insegna della solidarietà.

Dalle 10 alle 18 ci si ritroverà sulla collina di Riccione per vivere i percorsi del parco. Ci si potrà emozionare con i delfini della Laguna o con i Rapaci della Falconeria, ammirare le specie marine in Pianeta Mare, sorridere con i simpatici amici de La Tribù degli Animali e assistere allo spettacolo 'Nuove Amicizie' in Oltremare Theatre.

Durante la giornata sarà in programma anche il foto contest ‘Famiglia in gazzoia’. Negli spazi del parco sarà allestito un photoset dove le famiglie potranno posare per degli scatti. Le venti fotografie più simpatiche saranno pubblicate sul bimestrale dell'associazione Famija Arciunesa e le prime quattro famiglie selezionate riceveranno un pacco dono con all'interno 15 libri sulla storia locale e sul dialetto riccionese.

Dopo le 17 e l'appuntamento 'La voce dei delfini' è in programma poi un grande momento di solidarietà con l'estrazione benefica Splendore in Laguna. In palio doni offerti da 18 tra gioiellieri e orefici locali. Parte del ricavato della vendita dei biglietti dell'estrazione sarà devoluto all'A.I.S.M. (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) sezione di Riccione, per l'acquisto di un nuovo pulmino attrezzato.

L’iniziativa è amatissima dai riccionesi: stanno andando a ruba i biglietti al costo di 10 euro (5 di ingresso al parco + 5 di estrazione). Quelli già venduti sono un migliaio. Le prevendite possono essere acquistate entro domani, sabato 3 ottobre, alle 19 presso la sede di Famija Arciunesa, in via Montebianco n. 27 a Riccione. Per maggiori informazioni e prevendite : 0541.643884, 338.4304667.

Oltremare sarà aperto regolarmente tutte le domeniche di ottobre dalle ore 10 alle 18.

Riproduzione riservata ©