Logo San Marino RTV

Open day alla Scuola Superiore Sammarinese sabato prossimo

21 gen 2016
Open day alla Scuola Superiore Sammarinese sabato prossimo
Sabato 23 gennaio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, si terrà la seconda giornata di open day della Scuola Secondaria Superiore di San Marino.
L’iniziativa viene proposta ai ragazzi e ai genitori impegnati in queste settimane con la scadenza delle iscrizioni alle Scuole Superiori. Si tratta quindi di una ulteriore possibilità per risolvere incertezze, magari ancora presenti, di fronte ad una decisione senz’altro impegnativa per il proprio futuro.
La Scuola Secondaria Superiore apre dunque nuovamente le porte e si presenta: cinque indirizzi di studio, dal Liceo Classico, al Liceo Linguistico, Scientifico, Economico Aziendale, al Biennio ITI. I titoli di studio rilasciati hanno valore legale e sono equipollenti agli analoghi diplomi conseguiti nei licei italiani. Il Liceo Economico Aziendale rilascia un diploma che ha valore anche professionale e che è equipollente al diploma di Ragioneria e di Perito Commerciale.
Nell’occasione sarà possibile visitare l’Istituto e incontrare gli insegnanti che illustreranno le specificità dei diversi percorsi scolastici, i contenuti e le metodologie didattiche, l’organizzazione delle discipline, le uscite e i viaggi di istruzione, le attività elettive e gli stage che arricchiscono ed integrano l’offerta formativa. E’ prevista inoltre la possibilità di fissare incontri individuali con gli insegnanti orientatori di ciascun indirizzo.
Come è avvenuto nella prima giornata di open day, saranno presenti anche ex studenti che, in qualità di testimonial, racconteranno la loro esperienza sui banchi delle Superiori e poi all’Università.
Si ricorda infine che le domande di iscrizione al primo anno delle Scuole Secondarie Superiori dovranno essere presentate presso la Scuola Media entro il termine del 15 febbraio p.v.

Riproduzione riservata ©