Logo San Marino RTV

L’Organizzazione Internazionale del Lavoro incontra i vertici della CSU

18 ott 2016
L’Organizzazione Internazionale del Lavoro  incontra i vertici della CSU
L’Organizzazione Internazionale del Lavoro incontra i vertici della CSU
Il direttore generale dell’Ufficio dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) per l’Italia e San Marino- di Roma, Gianni Rosas, ha incontrato questa mattina, presso al sede della CSU, i vertici di CSdL e CDLS.

Una visita che si inserisce all’interno delle iniziative promosse dall’Agenzia per il lavoro delle Nazioni Unite in vista della conferenza del centenario del 2019. Iniziative che vedono l’adesione di San Marino insieme ad oltre 100 Paesi.

“Un colloquio - spiegano i segretari confederali Giuliano Tamagnini (CSdL) e Marco Tura (CDLS) - che è servito al direttore dell’ILO per avere una prima fotografia dell’impatto della crisi sul nostro sistema imprenditoriale e occupazionale, un lavoro di approfondimento che proseguirà lungo quattro direttrici: lavoro e società; lavoro dignitoso per tutti; organizzazione del lavoro e della produzione; la governance del lavoro”.

Per l’ILO il “progetto centenario” non è dunque una occasione di autocelebrazione, ma l’avvio di un percorso di approfondimento e di proposta sul futuro del lavoro nell’era della globalizzazione.

Riproduzione riservata ©