Logo San Marino RTV

Osla: Piano di stabilità e sviluppo – serve un progetto più concreto

20 set 2018
Osla: Piano di stabilità e sviluppo – serve un progetto più concreto
Il Consiglio Direttivo OSLA – Organizzazione Sammarinese degli Imprenditori - si è riunito nella giornata di ieri per il consueto incontro mensile, il tema principale discusso durante la riunione è stato il Piano di stabilità e sviluppo presentato dal Governo e i singoli temi del progetto: spending review, sistema bancario, sviluppo, riforma previdenziale e riforma delle imposte dirette e indirette.
In attesa dell’incontro sulla riforma IGR, il Direttivo OSLA ha espresso la propria preoccupazione e insoddisfazione rispetto a quanto illustrato nei vari tavoli di lavoro; OSLA è consapevole che per superare la crisi e rilanciare il Paese servono sacrifici ed equità, ma ritiene che indebitamento e interventi fiscali possano essere accettabili solamente se realmente sostenibili dal Paese e se supportati da un serio piano di riduzione della spesa pubblica e un progetto credibile per il rilancio del sistema bancario e per lo sviluppo dell’economia del Paese.
Ad oggi manca concretezza, mancano dati e proiezioni realistiche sugli effetti che i vari interventi avranno sull’economia del Paese e mancano progetti di investimento e piani industriali realistici capaci di farci credere nella sostenibilità dell’indebitamento previsto.
Senza approfondire queste tematiche, l’aumento del debito pubblico sarà una “scommessa” troppo rischiosa per cittadini e imprese. OSLA è pronta ad investire nel proprio Paese, gli imprenditori che rappresentiamo sono abituati a prendersi quotidianamente il rischio di impresa, ma deve essere misurato su un progetto di sviluppo concreto, realistico e credibile.

cs Osla

Riproduzione riservata ©