Logo San Marino RTV

Ottimo risultato per Elisa Felici alla 16^ edizione del concorso "Chinese Bridge" per studenti universitari

26 apr 2017
Ottimo risultato per Elisa Felici alla 16^ edizione del concorso "Chinese Bridge" per studenti universitari
Nella giornata del 21 aprile , si è svolta a Milano la 16° edizione del Concorso “Chinese Bridge” per gli studenti universitari in Italia e a San Marino. La Manifestazione è stata patrocinata dall’Ufficio addetto all’Istruzione dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia e organizzato dall’Istituto Confucio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Al Concorso, che aveva per tema “I sogni illuminano il futuro”, hanno partecipato 19 concorrenti provenienti da 13 Istituti Confucio in Italia e a San Marino che hanno dimostrato le proprie capacità in quattro competizioni.
1.Test di conoscenza della lingua e cultura cinese scritto.
2.Discorso in lingua cinese: 3 minuti a persona, sul tema "Il futuro va di pari passo con i sogni".
3.Domande e risposte su argomenti di attualità in lingua cinese.
4.Talent show: 3 minuti a disposizione per esibirsi in una disciplina a piacere legata alla cultura cinese (canzone cinese, musica tradizionale cinese, danza cinese, opera cinese, acrobazie, calligrafia, pittura cinese, arti marziali cinesi) .
Per l’Istituto Confucio San Marino, ha partecipato la studentessa Elisa Felici, ottenendo un brillante risultato.
La manifestazione viene organizzata ogni anno in sedi diverse al fine di stimolare l'entusiasmo e l'interesse degli studenti universitari italiani e sammarinesi per lo studio e la comprensione della lingua cinese e dimostrare le loro capacità linguistiche raggiunte.

Riproduzione riservata ©