Logo San Marino RTV

Il Palacongressi di Rimini si conferma migliore centro congressuale italiano

6 ott 2017
Il Palacongressi di Rimini si conferma migliore centro congressuale italiano
Il Palacongressi di Rimini si conferma migliore centro congressuale italiano
Il BEA (Best Event Awards) di Milano premia per il secondo anno consecutivo il Palace quale migliore centro congressuale e auditorium del nostro Paese

Rimini, 6 ottobre 2017 – Dopo il successo dello scorso anno, arriva anche dal BEA 2017, il Festival degli eventi e della live communication italiana, una nuova e importante conferma per la “Event&Conference Division” di “Italian Exhibition Group”. Il Palacongressi riminese ottiene, per la seconda edizione consecutiva della rassegna, il titolo di migliore location nella categoria centri congressi e auditorium italiani.



La giuria ha preso in esame le diverse tipologie di sedi per meeting e eventi, dalle “unexpected location” a quelle sportive e culturali, e la giuria composta da esperti delle più qualificate aziende e agenzie di comunicazione e organizzazione eventi, ha considerato il Palacongressi di Rimini la location dedicata alla meeting industry di maggiore attrattiva, qualità, flessibilità e funzionalità degli spazi di tutta la penisola.



Il Palace è stato quindi ritenuto una struttura in grado di coniugare perfettamente bellezza, design e funzionalità. Infatti, le sue 39 sale modulari perfettamente attrezzate, con pareti fono assorbenti e fono riflettenti per permettere lavori in contemporanea e di differente tipologia, arredi italian style a firma Frau e Moroso, arredi, palchi e tecnologie mobili, consentono progettazione e realizzazione di eventi e convegni di altissimo profilo sia livello nazionale che internazionale. Senza dimenticare come il centro congressuale riminese abbia operato quest’anno un pieno passaggio alla tecnologia full HD, con il salto alla rete 4k e all’over IP, l’installazione di ledwall esterni di grandi dimensioni, miglioramenti di hardware e software interni.



Il premio conferma quindi il costante ampliamento dell’offerta congressuale e l’adeguamento alle più innovative opportunità di business presenti sul mercato italiano e internazionale di "Italian Exhibion Group". Infatti, IEG mette a disposizione di eventi, manifestazioni e meeting dei settori corporate, istituzionale, associativo, medico-scientifico, culturale e del mondo dello spettacolo due modernissime strutture congressuali: il Palacongressi di Rimini e il Vicenza Convention Centre. Quest’ultimo sarà palcoscenico, dall’11 al 13 ottobre, dei lavori della XXXIV edizione dell’Assemblea ANCI “#cittàpuntozero– immagina il domani, governa l’oggi”. Tre giorni di confronto e dibattito tra i rappresentanti degli 8mila enti locali italiani, con 9 sessioni plenarie in programma nella cornice del “Palladium Theatre” e più di 50 tra seminari e incontri, accolti in 9 sale del centro congressi vicentino di IEG.

Riproduzione riservata ©