Logo San Marino RTV

Palazzo Graziani: una danza per la Pace, 27 giugno alle 21.00

27 giu 2016
una danza per la Pace
una danza per la Pace
Questa sera alle 21 a Palazzo Graziani esibizione di Babkeh, danze palestinesi, nell'ambito di una iniziativa delle Associazione Progetto Sorriso, in collaborazione Mente Libera Liberamente e Oasi di Pace, con il patrocinio della Segreteria alla Cultura.
Ogni bambino ha il diritto di crescere in un ambiente armonioso. Il progetto di Padre Ibrahim Faltas, frate francescano, si pone l’obiettivo di investire nelle risorse umane, in Terra Santa, attraverso la creazione di programmi e progetti, ispirata dalla profonda convinzione che i “bambini sono il messaggio verso il futuro”. Nel
contesto del conflitto mediorientale, dove i bambini vivono in un microcosmo religioso ed etnico, diventa importante costruire nuovi itinerari che aprano alla conoscenza e al dialogo nel rispetto della propria religione e provenienza. Il progetto coinvolge 1.200 bambini di Terra Santa, dai 5 ai 16 anni, che vivono nel cuore del conflitto mediorientale. In questo difficile contesto, il gioco e lo sport, la danza, la musica, permettono ai bambini di trascorrere un’infanzia ricca di sogni e di spensieratezza in modo tale che possano crescere con serenità e gioia, scoprendo anche la bellezza delle proprie tradizioni e cultura.

Riproduzione riservata ©