Logo San Marino RTV

Parte a San Marino il primo corso di Musical

31 ott 2018
Il Musical è la forma teatrale “live” più moderna, divertente, spettacolare, coinvolgente e popolare dei giorni nostri.
Teatro, musica e danza, unite insieme, come aspetti di una formazione artistica completa ed anche come concetto di teatro, dove tutti interagiscono con tutti, e dove l’insieme delle individualità, esalta ed amplifica l’energia espressiva. Il Musical sviluppa l’apprendimento verso la comunicazione verbale, musicale e di movimento, di giovani e adulti. Per sviluppare un uso espressivo nelle movenze del corpo, dalla danza, al canto, alla recitazione.
Voice Academy del Canto e del Teatro e Attitude Centro Danza San Marino promuovono insieme il primo corso sammarinese dedicato al MUSICAL. La collaborazione e la sinergia di due realtà sammarinesi, profondamente radicate nel territorio, che esprimono nei rispettivi campi eccellenza formativa, con docenti professionisti dello spettacolo, si uniscono in questa nuova sfida.
IL MUSICAL è rivolto a tutti, a chi ha già esperienze in almeno una delle discipline coinvolte (Canto, Danza, Teatro), ed anche a chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questa particolare forma d’espressione. È aperto a tutti, ragazzi e adulti.
IL MUSICAL prevede almeno tre incontri settimanali, uno di danza, uno di canto ed uno di teatro.
I corsi de IL MUSICAL si svolgeranno presso la sede di Attitude Centro Danza San Marino - Centro Atlante Dogana di San Marino. La Direzione Artistica di Sonia Grassi, con la collaborazione e il coordinamento di Daniela Semprini per Attitude Centro Danza San Marino e Augusto Ciavatta per Voice Academy del Canto e del Teatro.
Docenti de IL MUSICAL sono: Daniela Semprini, Deborah Ruggeri (danza e coreografia), Sonia Grassi (recitazione), Monica Boschetti (tecnica vocale), Stefano Dionigi (vocal coach).
Inizio corsi Mercoledì 7 novembre
Per Info e iscrizione, rivolgersi presso:
Attitude Centro Danza San Marino, Centro Commerciale Atlante (RSM)
Tel 0549 942750 (dalle 15:00 alle 19:00 Segreteria “Il Musical”); 337 1008856 – 334 3520538

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©