Logo San Marino RTV

Partecipazione terza sessione 2016 dell’Assemblea Parlamentare

17 giu 2016
Partecipazione terza sessione 2016 dell’Assemblea Parlamentare
Partecipazione terza sessione 2016 dell’Assemblea Parlamentare
I Consiglieri Lorella Stefanelli (Capo Delegazione), Giovanna Cecchetti, Gerardo Giovagnoli e Augusto Michelotti, membri della Delegazione Consiliare Sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, parteciperanno alla terza sessione del 2016 dell’Assemblea Parlamentare, in programma dal 20 al 24 giugno a Strasburgo.
In apertura dei lavori, il Presidente lancerà un’iniziativa per promuovere una risposta europea all’odio e alla paura generati dai fenomeni terroristici.
Tra i temi all’ordine del giorno, la sicurezza dei profughi, il ruolo delle donne nelle forze armate, la lotta alla prostituzione minorile e alla pedopornografia, la trasparenza delle istituzioni europee.
Interverranno in plenaria il Ministro degli Affari Esteri dell’Estonia, Marina Kaljurand, per la prima comunicazione semestrale in qualità di Presidente di turno del Comitato dei Ministri e il Segretario Generale Jagland; sono inoltre previsti gli interventi del Primo Ministro estone Rõivas e del Primo Ministro greco Tsipras.

Riproduzione riservata ©