Logo San Marino RTV

Partito il Casting per il web Reality low cost EMOTICANDO a San Marino e dintorni

26 lug 2016
Partito il Casting per il web Reality low cost EMOTICANDO a San Marino e dintorni
E’ partito il CASTING per il WEB-REALITY low cost “Emoticandoo a San Marino & C.” Invitiamo calorosamente tutti coloro che desiderano partecipare inviando i loro video di presentazione al più presto, entro e non oltre il 22 agosto, per questo chiediamo di leggere attentamente sulla pagina Facebook “Emoticando”, il regolamento di partecipazione e le istruzioni per la realizzazione e l’invio dei vostri video.
EMOTICANDO a San Marino & C. è un progetto multimediale di tipo culturale, turistico e sociale, con l’intento di promuovere e valorizzare il territorio, il turismo consapevole, le strutture ricettive locali e i prodotti tipici attraverso una nuova comunicazione mediatica sul web, ispirata al format del reality.

Il nome del format “EMOTICANDO” deriva dal termine “emoticon” italianizzato e come è facilmente intuibile, si ispira al simbolo per eccellenza del web “la faccina” intesa come espressione e quindi come “emozione”, ovviamente a San Marino e dintorni.

Il Progetto senza scopo di lucro, ha il sostegno e il Patrocinio delle Segreterie di Stato per il Turismo e Sport, Territorio e Ambiente, Istruzione e Cultura, è sostenuto dall’associazione Track&Field San Marino, è ideato e organizzato da Maurizio Giri e supportato dalla piattaforma social www.helpin60.com

Nella sua realizzazione pratica, Emoticando è strutturato in 3 puntate o video-storie sul web da realizzare in 3 fine settimana, (previsto tra fine agosto e settembre 2016).

La prima puntata prevede la partecipazione di 12 partecipanti, nella puntata successiva 9 e poi 6, ad ogni puntata i 3 partecipanti meno votati saranno eliminati. Esiste quindi la possibilità da parte dei concorrenti di chiedere voti per restare in gara. Naturalmente le prove che i partecipanti dovranno sostenere non sono competitive, sono solo motivate dalla partecipazione, socializzazione e per vivere esperienze emotive e indimenticabili. La votazione sul web, da fare sul social www.helpin60, (non su facebook) sarà fatta per simpatia.

Per consultare il regolamento e le indicazioni dei video da inviare al Casting è possibile accedere alla pagina Facebook “Emoticando”. E’ in preparazione anche un sito dedicato all’evento www.emoticando.com

Breve anticipazione delle prove da sostenere: trekking e tiro con l’arco a San Marino, giornata alla darsena di Rimini per esperienza a vela e altri giochi sull’acqua, giornata in agriturismo con approccio con gli animali e cavalli e realizzazione della pasta fatta in casa, visita ad una azienda che produce formaggio ed esperienza della lavorazione del formaggio, altre esperienze con i prodotti locali, volo parapendio con biposto e istruttore, giochi al parco avventura ecc.

Affrettatevi! Aspettiamo le adesioni al Reality con l’invio dei vostri video di presentazione. Per info girimaurizio@gmail.com

Riproduzione riservata ©