Logo San Marino RTV

Partito Socialista interpella il Governo su terreni a San Giovanni

4 ott 2018
Partito Socialista interpella il Governo su terreni a San Giovanni
Interpellanza con richiesta di risposta scritta.

In data 17 settembre u.s. abbiamo ricevuto la risposta del Segretario di Stato Michelotti alla nostra interpellanza per conoscere se fosse stata raggiunta o meno una intesa tra Il Governo e la Fondazione Graziana Graziani circa futuri investimenti nella zona che comprende i terreni di proprietà della medesima in località San Giovanni.

In particolare, ci riferiamo, alla famosa catena di alberghi “Aman Resort”.
Michelotti, nella risposta, ha smentito seccamente affermando che esiste solo una proposta unilaterale di acquisto sottoposta dalla Fondazione al Governo su cui, quest’ultimo, si riserva di valutare.
Valutazioni che si sono, sicuramente, evolute.

Sembra che proprio in questi giorni il Segretario di Stato Podeschi abbia rilanciato la questione - addirittura inviando una mail - in cui invita funzionari dell’amministrazione a valutare il diverso utilizzo di spazi pubblici (progetto bio-celle) in prossimità dell’area su cui potrebbe essere ospitata, secondo le idee del Governo, una struttura alberghiera di livello elevato.

In attesa di vedere se finirà, anche questa volta, come le meteore di origine saudita e greca e alla luce di quanto sopra esposto siamo, pertanto, a richiedere:

1) Se i terreni a cui si riferisce il Segretario di Stato Podeschi sono riferibili alla Fondazione Graziana Graziani;

2) In caso affermativo chiediamo di conoscere quali sono gli investitori che hanno manifestato il proprio interesse a investire nella zona;

3) Se è stato presentato un business plan all’attenzione del Governo;

4) In caso affermativo di averne copia.

Comunicato stampa
Partita Socialista

Riproduzione riservata ©