Logo San Marino RTV

Partito Socialista: riunito il Comitato di Segreteria

4 feb 2016
Partito Socialista
Partito Socialista
Nella giornata di Mercoledì 3 Febbraio u.s. si è riunito il Comitato di Segreteria del Partito Socialista.
Diversi i temi trattati durante la riunione, primo fra tutti l’analisi della situazione politica ed in particolare i temi di attualità del Paese.
Il Partito Socialista esprime ancora una volta la forte preoccupazione sulla situazione interna dell’Istituto per la Sicurezza Sociale; infatti giungono quotidianamente notizie di dimissioni di medici, di problemi legati ai servizi e di uno stato di agitazione del personale interno sempre più crescente.
Per il Partito Socialista, la Sicurezza Sociale e la qualità dell’assistenza dei nostri cittadini hanno la priorità assoluta su tutto. E’ indispensabile che il Governo cambi atteggiamento; non è più accettabile il messaggio propagandistico che va tutto bene, quando invece i problemi sono molteplici e sempre di maggiore gravità. E’ necessario che si apra immediatamente un confronto responsabile con tutti i soggetti interessati.
Altro tema della riunione è stato la definizione dell’agenda che porterà il Partito Socialista all’Assemblea Congressuale del prossimo 12 Marzo per eleggere il nuovo Segretario e definire la composizione della Direzione.
A tal proposito sono stati programmati una serie di appuntamenti per l’organizzazione dell’evento. Si partirà con le riunioni con tutte le sezioni con lo scopo di informare gli iscritti, confrontarsi sulla situazione politica e sui problemi del Paese e per dare inizio all’adesione del partito.
Infine il Partito Socialista ha fatto il punto sullo stato di avanzamento dei lavori del Tavolo Riformista, esprimendo soddisfazione per l’avvio della fase di elaborazione dei documenti programmatici.

Riproduzione riservata ©