Logo San Marino RTV

Patrimoniale, Unas: "Petizione contro una tassa anti sviluppo"

23 apr 2018
Patrimoniale, Unas: "Petizione contro una tassa anti sviluppo"
cittadini ed imprese non sono un limone da spremere

Non basta il prossimo appuntamento con Iva o con la reiterata MINIMUM TAX …. Per inasprire consumi e penalizzare i cittadini e le imprese, si vuole far cassa con l’introduzione di una Patrimoniale.



· Al netto di una quota minima di detrazione, come si può pensare di chiedere una tassa anche sulla prima casa o sulla sede di una attività artigianale o commerciale?



· Come si può tassare il patrimonio netto di una società, di fatto penalizzando le virtuose, serie, solide e solvibili, senza intercettare quelle più rischiose che hanno un patrimonio limitato al capitale sociale?



· Come si può pretendere di tassare disponibilità liquide o beni in Italia dove i sammarinesi sono super penalizzati perché pagano già l’IMU all’aliquota maggiorata del 10,6 per mille, solo perché residenti ovviamente a San Marino?



Per questi tre motivi UNAS da oggi propone una raccolta di firme per invitare l’esecutivo a ripensare portata, modi e tempi di una soluzione opprimente per i cittadini sammarinesi e per l’economia esistente o da attrarre.



Tutti possono firmare, non solo gli associati, ma anche tutti i cittadini.

(www.unas.sm – FB UNAS – Unione Artigiani RSM)

Riproduzione riservata ©