Logo San Marino RTV

Il Pdcs fa memoria di Aldo Moro

8 mag 2015
Il Pdcs fa memoria di Aldo Moro
Domani, 9 maggio, ricorre il 37° anniversario della morte di Aldo Moro, Presidente della Democrazia Cristiana italiana e più volte Presidente del Consiglio dei Ministri in Italia. Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese desidera ricordare la figura di Aldo Moro, grande statista italiano, che ha condotto la propria azione politica mosso dalla capacità di credere in un mondo più pieno, più ricco di opinione e sfumature - rispetto a quello che aveva ereditato - e con una profonda fiducia nella forza del dialogo, sopra ogni altra cosa, come fondamento dell’agire umano e sociale.
Rimane indelebile la testimonianza di questa figura che, saldamente ancorata alla fede cristiana, ha fatto dell’impegno politico una responsabilità ed un compito da servire fino al sacrificio estremo di sé.
Aldo Moro è stato, e sarà sempre, un punto di riferimento ed uno stimolo per tutti coloro che vogliano continuare con la propria esperienza umana la storia tracciata nel solco della tradizione politica Democratico Cristiana.

L’Ufficio stampa del PDCS

Riproduzione riservata ©