Logo San Marino RTV

Pdcs: Murata e Città segnalano l'ormai cronico stato di abbandono del Castello

12 giu 2018
Pdcs: Murata e Città segnalano l'ormai cronico stato di abbandono del Castello
Le Sezione di Murata e Città del Partito Democratico Cristiano Sammarinese hanno sentito la necessità di segnalare l'ormai cronico stato di abbandono del Castello.
È già diverso tempo che notiamo la triste incuria del verde per le strade, parchi ed aree pubbliche ed, ancora oggi, con l'inizio del periodo estivo e pertanto della stagione turistica, permangono condizioni che non si addicono certo al nostro Paese. Forse per qualcuno non è ancora chiaro che, grazie al territorio, si sostengono tantissime attività economiche e famiglie.
Questo sottolinea palesemente come il turismo sia stato completamente abbandonato dal Segretario Michelotti, che persiste in una politica di sopravvivenza e senza la minima visione (o tentativo) di sviluppo. L'esperienza turistica dei nostri visitatori inizia dal superamento dei confini di Stato e continua lungo tutto il percorso che porta in Centro Storico, passando anche nelle aree di parcheggio. Inoltre non si parla più solo di turismo, ma "turismi" e Michelotti, più di altri, dovrebbe sapere che i percorsi naturali presenti a San Marino sono oggetto anche di nuove attività turistiche che permettono di avere un diverso contatto col territorio.
È veramente triste essere costretti a ricorrere alla segnalazione pubblica per sottolineare l'incuria del Governo, ma è necessario ridare dignità al territorio ed ai suoi cittadini proprio alle porte della stagione turistica.
Le foto sono state scattate (nostro malgrado) nel solo Castello di San Marino, per rendere evidente quanto denunciato e speriamo servano per scuotere la coscienza di chi, per primo, si è candidato alla tutela del bene più prezioso del nostro Paese. Se questo non avvenisse non mancheremo ad attivarci autonomamente e con l'aiuto di altri cittadini, per ripristinare il giusto decoro.

cs
Le sezioni di Murata e Città del PDCS

Riproduzione riservata ©