Logo San Marino RTV

Pdcs: Torre d'Avorio e la sovranità di San Marino

21 apr 2016
Pdcs
Pdcs
Vista la recente azione svolta dalla Guardia di Finanza con l’indagine Torre d’Avorio su mandato della procura di Forlì, che sta interessando numerosi cittadini italiani e sammarinesi residenti in territorio raggiunti da raccomandata ad oggetto “Avvio di un controllo fiscale ai fini delle imposte sui redditi, e ricorrendone i presupposti, dell’IVA e dell’IRAP e degli altri tributi. Richiesta di dati e notizie inerenti attività finanziarie detenute nella Repubblica di San Marino”, il Partito Democratico Cristiano Sammarinese invita la cittadinanza ad un incontro pubblico per approfondire la questione e le problematiche emergenti.

La presenza del Governo e dei tecnici della materia consentirà di avere maggiori informazioni sull’argomento e risposte qualificate agli interrogativi della cittadinanza.

L’appuntamento è fissato per

sabato 23 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 13.00,
presso la Sala Montelupo Domagnano
.

Parteciperanno:

Pasquale Valentini, Segretario di Stato per gli Affari Esteri;
Piergiorgio Valente, Docente di Fiscalità Comunitaria al Corso Superiore di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza e Professore presso la Scuola Superiore del Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano;
Filippo Cocco, Avvocato del Foro di Rimini
Marco Stolfi, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di San Marino

Modererà l’incontro Luca Beccari, Vice Segretario del PDCS.

La Democrazia Cristiana ritiene che la sovranità di San Marino non possa essere messa in discussione da azioni generalizzate ed incoerenti con il percorso virtuoso fatto in questi anni dalla Repubblica, riconosciuto ampiamente a livello internazionale e che ha normalizzato i rapporti con la vicina Italia. Per questo, dopo questo incontro, continuerà la propria azione politica per risolvere la situazione richiedendo al Governo, se necessario, anche istanze agli organismi internazionali.

Comunicato stampa
PDCS

Riproduzione riservata ©