Logo San Marino RTV

Personale di Adriana Chiari dal 1 al 14 novembre 2015

30 ott 2015
Personale di Adriana Chiari dal 1 al 14 novembre 2015
Domenica 1 novembre dalle ore 16,30 presso Bijar Tappeti Rimini, inaugura la personale di pittura dell’artista riminese Adriana Chiari che esporrà le sue tele nella galleria di via Brighenti fino al 14 novembre nell’ambito della Mostra ContemporaneArt, iniziativa promossa e organizzata da Graziano Lunghi. La mostra è liberamente aperta al pubblico ogni giorno (orari di apertura negozi), domeniche pomeriggio incluse.
Affacciatasi al mondo dell’arte da autodidatta, Adriana Chiari esprime senza regole il suo entusiasmo e i suoi mutabili umori. Col tempo e l’esperienza ha affinato le tecniche pittoriche e le regole del disegno frequentando corsi di livello sempre più avanzato attraverso i quali è riuscita a sviluppare un sapiente uso del colore. Osservando i suoi lavori, si può affermare che la sua irruente personalità si manifesta, oggi, all’interno di regole precise e codificate. Nei ritratti, particolarmente, riesce a esprimere al meglio la padronanza del disegno e sa cogliere i tratti caratteristici ed essenziali dei personaggi che rappresenta. Durante la sua carriera artistica ha partecipato a numerose mostre collettive nel territorio, presentando sia ritratti che opere paesaggistiche.
L’iniziativa dedicata all’arte ha, inoltre, un’importante finalità sociale: ogni artista, infatti, ogni anno, a ringraziamento dell’ospitalità ricevuta e della visibilità offerta dall’esposizione, dona a Graziano Lunghi, titolare di Bijar Tappeti, una delle proprie opere. Al termine della mostra, le opere saranno oggetto di un’asta di beneficenza il cui ricavato sarà donato in parti uguali a due associazioni molto note sul territorio: Rimini Autismo e Una Goccia per il Mondo.

Riproduzione riservata ©