Logo San Marino RTV

Pesaro In Fitness promuove il benessere!

22 ago 2017
Pesaro In Fitness promuove il benessere!
Pesaro in Fitness è il nuovo evento della città dello sport che si terrà dal 15 al 17 Settembre 2017 nella suggestiva cornice di Baia Flaminia di Pesaro.
Tre giornate dedicate non solo alle innumerevoli attività sportive che si potranno provare gratuitamente, ma anche alla promozione di uno stile di vita Wellness basato su tre pilastri fondamentali: il movimento, la sana alimentazione e un approccio mentale positivo alla vita.




Pesaro in Fitness vuole portare avanti il concetto tutto Romagnolo di Wellness Foundation, fondazione no profit della famiglia Alessandri che dal 2002 promuove il progetto Wellness Valley Romagna Benessere e che vuole fare della Romagna il primo ed unico distretto al Mondo per competenze sul benessere e qualità della Vita delle persone. E' dimostrato infatti che l'esercizio fisico sia un potente farmaco senza effetti collaterali negativi, tanto che la prescrizione dell'esercizio fisico in ricetta medica è già stata inserita nei sistemi sanitari di molte regioni italiane.
Anche la Regione Marche vuole portare avanti il concetto di Wellness e si parte proprio da Pesaro, città dello sport, che ospita Pesaro in Fitness 2017.










Nello specifico, la giornata di domenica 17 sarà dedicata a tre attività che promuovono il movimento per tutte le età: il movimento come salute e come scoperta di un bellissimo territorio.

Walking for your health

Una divertente camminata della salute aperta a tutti, grandi e piccini, organizzata da Asur Marche in collaborazione con la Fondazione per la lotta contro l'infarto onlus del professor Sgarbi (www.lottainfartops.it) per promuovere la prevenzione e l'educazione alla salute. Il ritrovo è alle 8,30 per poi partire alle ore 9.00 dallo stand Asur e arrivare fino alla Sfera Grande di Pomodoro percorrendo circa 5 km. Al rientro, presso lo stand Asur, ci saranno infermieri qualificati che farano gratuitamente, a tutti i partecipanti, screening per calcolare il livello di colesterolo.

Running in wellness

Gara podistica amatoriale organizzata da Atletica Banca di Pesaro (www.atleticacentrostorico.it) con partenza alle ore 10.00 dall'ingresso 1 di Campo di Marte. Verrà fatto un percorso di 6 km ad anello in prossimità della spiaggia sotto il Monte San Bartolo. Una corsa che unisce lo sport alla natura: i meravigliosi scenari della falesia ed il profumo del mare!. Verranno premiati i primi 10 uomini che arriveranno al traguardo in minor tempo e le prime 5 donne. Per prenotare rivolgersi al sig.re Massimo Righi 338-6424743.






Fitness Bike

Nella città della bicicletta non poteva mancare un bel percorso di livello medio-facile in mountain bike sul Monte San Bartolo. Sempre nella giornata di domenica, ma nel pomeriggio, ci sarà, infatti, la Fitness Bike, organizzata da Freedom Bike (www.freedombikepesaro.com). Il ritrovo è previsto alle ore 16.00 presso l'ingresso 2 di Pesaro in Fitness. Si percorreranno 20 km in circa 2 ore e 30 minuti. Per partecipare recarsi all' ingresso 2 entro le 14,30 oppure prenotare telefonando al sig.re Simone Scatassa 349- 4355581.

Raggiungici!

E' facilissimo arrivare al Pesaro in Fitness! Puoi raggiungere il Lungomare di Pesaro con i messi pubblici (linea 9) da P.zzle Matteotti, in bicicletta, seguendo la bicipolitana, in moto o in scooter. Per chi arriva da fuori Pesaro, autostrada A14, uscita Pesaro direzione mare. Il parcheggio più vicino è P.zzle San Decenzio ( gratuito) da qui c'è la possibilità di usufruire di un servizio navetta ( il servizio è disponibile anche dal porto).

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©