Logo San Marino RTV

A Pesaro la II° edizione dell'Europa Street Food Festival

16 giu 2016
A Pesaro la II° edizione dell'Europa Street Food Festival
Dal 24 al 26 giugno il lungomare di Pesaro ospiterà la seconda edizione dell’Europa Street Food Festival, una manifestazione gastronomica che propone le eccellenze e le tipicità del cibo di strada proveniente dall’ Italia e dall’ Europa. Colorati e originali truck (camion)presenteranno le loro ricette, la Palla di Pomodoro sarà lo scenario degli show cooking e dei dibattiti su libri ed alimentazione con ospiti d’eccezione.

L’evento si articola in quattro zone :
L’AREA TRUCK FOOD dedicata ai Truck (camioncini, roulotte, api-car) provenienti da varie regioni italiane; dall’universo vegano alla pucceria romana, dall’abruzzo on the road ai sapori della birra artigianale e tanti altri ancora. Occuperanno la zona Lungomare Nazario Sauro intorno la palla di Pomodoro.
L’AREA STREET FOOD ITALIA riservata a fritto, calamari, zucchine e spiedini di pesce, salumi toscani, trippa fiorentina, panzerotti pugliesi, arrosticini e tanto altro.
L’AREA STREET FOOD EUROPA dove si potranno assaggiare piatti e bevande tipicamente europei dalla paella spagnola alla birra ceca, dalle crepes olandesi alle gouffre belghe.
L’AREA EVENTI- SHOW COOKING e’ il punto di maggiore attrazione!. Davanti alla bellissima Palla di Pomodoro, in Piazzale della Libertà, verrà allestita un’area con cucina a vista che sarà palcoscenico di show cooking con chef marchigiani del calibro di: Stefano Ciotti del ristorante Nostrano, Lucio Pompili del ‘59 Restaurant- Excelsior e Daniele Patti dello Scudiero.

Tra le novità di questa edizione c’è la cucina vegana : Eduardo Ferrante ci accompagnà nel mondo e nella filosofia vegan e Marco Dalboni ci stupirà con i suoi preparati di frutta e verdura. Presente anche Federica Gif, healthy food blogger e miglior rivelazione Food Blog, miglior green food blog ai food-blog- Awards. Direttamente da Chef in the City la vincitrice Luljeta Marku ci porterà in Montagna e lo chef Antonio Conte nel suo mondo di spezie Presenti L’Associazione Pizzaioli Regione Marche e la Federazione italiana pasticceria gelateria e cioccolateria.

Ospite d’eccezione Andrea Picchione- Vincitore Junior Masterchef 2015. Nella stessa area ci saranno conferenze e dibattiti, condotte dalla brillante giornalista Emanuela Amy Rossi che duetterà con autori di libri di cucina, food blogger, operatori del settore alimentare e esperti di alimentazione. A completare il programma l’area KIDS dedicata a laboratori creativi per bambini e l’area concerti in cui si alterneranno gruppi musicali e street band

Info: www.europastreetfoodfestival.com

Riproduzione riservata ©