Logo San Marino RTV

Piccoli stati: commissioni Esteri a confronto

8 apr 2016
Piccoli stati: commissioni Esteri a confronto
Una delegazione della Commissione Consiliare Permanente Affari Esteri, composta dal Presidente Marino Riccardi e dai Consiglieri Marco Gatti, Alessandro Mancini e Luca Santolini si recherà ad Andorra per partecipare ad un incontro con le omologhe Commissioni del Principato di Andorra e del Principato di Monaco in programma l’11 ed il 12 aprile p.v..

L’evento è stato organizzato dal Consiglio Generale di Andorra per consentire un confronto a livello parlamentare in materia di integrazione con l’Unione Europea. I tre Piccoli Stati, infatti, hanno avviato i negoziati per l’accordo di associazione con l’Unione ed hanno ritenuto importante condividere la propria esperienza e le proprie riflessioni in merito, anche in considerazione della proficua collaborazione e delle ottime relazioni che intercorrono tra i tre Paesi.

L’iniziativa prevede, in particolare, un confronto sull’accordo istituzionale e sulle quattro libertà. A margine dei lavori, sono previsti l’incontro con il Presidente del Parlamento e con il Ministro degli Affari Esteri di Andorra.

Riproduzione riservata ©