Logo San Marino RTV

La poesia di Parole Note Live incanta Piazza della Libertà

12 set 2016
Cattaneo davanti al pubblico sul Pianello
Cattaneo davanti al pubblico sul Pianello
Un pubblico attento, emozionato e a tratti commosso ha assistito domenica 11 settembre alla tappa sammarinese di Parole Note Live, lo spettacolo itinerante ideato da Maurizio Rossato che coniuga poesia e musica, gemello del noto programma in onda su Radio Capital. L’evento ha concluso il nutrito programma di Mi Gusto San Marino, la due giorni dedicata all’enogastronomia e al territorio.

Sullo sfondo di una gremita Piazza della Libertà, resa ancora più suggestiva dall’aura di magica intensità avvertita in modo quasi palpabile fin dai primi momenti, la voce profonda e armoniosa di Giancarlo Cattaneo, unita alla musica e alle immagini magistralmente montate da Maurizio Rossato, ha guidato i presenti in un viaggio attraverso l’anima.

Versi, brani di prosa, musiche, immagini di grande effetto e spezzoni di film immortali si sono perfettamente armonizzati per regalare emozioni che hanno toccato il cuore degli spettatori, molti dei quali hanno affidato ai social le loro sensazioni, definendo l’esperienza con aggettivi come magica, meravigliosa, intensa e indimenticabile.

Tra i vari autori delle poesie interpretate da Cattaneo, anche la sammarinese Mariacristina Perlini, che ha recentemente pubblicato la sua prima raccolta, Upupa, edita da AIEP.

Il centro storico di San Marino si conferma location ideale per ospitare eventi serali che uniscono alla raffinatezza e allo spessore culturale la capacità di coinvolgere emotivamente il pubblico.

Comunicato stampa
Ufficio del Turismo