Logo San Marino RTV

Ponti di primavera, in vista un anticipo d'estate d'oro per Rimini

23 apr 2018
Ponti di primavera, in vista un anticipo d'estate d'oro per Rimini
Dopo l’ottima performance di Pasqua, Rimini si avvicina ai ponti di primavera con segnali molto incoraggianti da parte degli operatori turistici.

Complici le previsioni meteo favorevoli, un ricco palinsesto con contenuti di grande qualità, legato a doppio filo con l’inestimabile patrimonio di grande bellezza che sa esprimere il nostro territorio, assieme ad una rete di servizi, parchi tematici e proposte di intrattenimento unico in Italia, Rimini si presenta per la festa del 25 aprile e il ponte del 1 maggio con un mix vincente che in questi giorni si sta traducendo in moltissime richieste.

Secondo le stime degli operatori, siamo intorno ad un tasso di occupazione medio che va oltre l’85% nei circa 650 hotel aperti nel Comune di Rimini e, se le condizioni meteo saranno favorevoli, le opportunità offerte dal territorio quest’anno ci consentono di mettere in campo un’offerta che va oltre i tradizionali weekend, per trasformarsi in vere e proprie piccole vacanze di circa 4 giorni. Dalla Biennale del Disegno che prenderà il via il 28 aprile, agli appuntamenti sportivi come la Rimini Marathon, il torneo di basket Memorial Papini, l'evento che vede protagonista la ginnastica ritmica, o il raduno religioso che dal 27 al 29 aprile porterà circa 25mila persone alla Fiera, passando per l’evento con i Djs internazionali del MIF e le proposte degli operatori di spiaggia con Piacere Spiaggia Rimini: i telefoni degli alberghi e degli uffici di informazione Iat continuano a squillare. “Ci presentiamo a questo anticipo di estate- dichiara il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi- con eventi di rilievo internazionale, Biennale del Disegno in primis, e una città che a ogni stagione presenta elementi di novità strutturali. Sarà suggestivo e splendido, con le temperature di questi giorni, il colpo d’occhio tra castello malatestiano e piazza sull’acqua al ponte di Tiberio.”

Riproduzione riservata ©