Logo San Marino RTV

Poste e Casa di Riposo: verso una svolta?

23 mar 2017
Poste e Casa di Riposo: verso una svolta?
Assetto giuridico delle Poste e unificazione Casa di Riposo: dal confronto governo-sindacati di questa settimana sono emersi importanti novità.

“Il Congresso di Stato - affermano la Federazioni Pubblico impiego della CSU - ha dimostrato la volontà di affrontare il nodo della revisione giuridica dell’Ente Poste, tema sollecitato da tempo dalle nostre organizzazioni sindacali. A questo punto attendiamo che dalla manifestazione di volontà si passi a un preciso percorso di incontri per approfondire tutti gli aspetti tecnici del progetto. Ed è con particolare attenzione che seguiremo tutti gli aspetti legati al futuro inquadramento giuridico dei lavoratori postali”.

Sul fronte Casa di Risposo sembra avvicinarsi l’orizzonte dell’unificazione, tema anche questo da tempo al centro dell’impegno sindacale. “Durante l’incontro con il Segretario di Stato alla Sanità e i vertici dell’ISS - spiegano FUPI-CSdL e FPI-CDLS - ci sono state assicurazioni sul trasferimento degli assistiti e del personale nell’unica struttura del Casale la Fiorina entro giugno di quest’anno. E’ ora indispensabile che in tempi rapidi si apra un tavolo tecnico per seguire tutti gli aspetti dell’unificazione, a partire dagli standard di qualità da garantire agli ospiti e dal mantenimento dei livelli occupazionali e della salvaguardia professionale dei dipendenti. Proprio per questo sono già in agenda per i prossimi giorni assemblee con tutti i lavoratori delle case di riposo sia pubblica che privata”

Comunicato Stampa
Cdls

Riproduzione riservata ©