Logo San Marino RTV

Posto di Polizia Estivo, apertura anticipata al 27 giugno

22 giu 2016
Posto di Polizia Estivo, apertura anticipata al 27 giugno
Il Posto di Polizia estivo quest’anno apre in anticipo rispetto agli anni scorsi.
Da lunedì 27 giugno il presidio operativo, guidato dall’ispettore capo Roberto Bonifazi tornerà ad essere operativo con una ventina di agenti e, per la prima volta,con la collaborazione della Polizia Municipale di Riccione.
Rimarrà aperto fino al 31 agosto, con l’intenzione di valutare, in base all’andamento della stagione estiva, la proroga dell’apertura fino al 15 settembre come già avvenuto nel 2015, e l’incremento del numero di agenti durante i periodi di maggiore afflusso turistico.

La presenza della Polizia a Riccione, oltre al presidio estivo, è garantita dalla postazione di fotosegnalamento presso la sede del Comando di Polizia Municipale, dove la Polizia scientifica ha l’opportunità di velocizzate la propria attività in sinergia con la Municipale.

“ Sono particolarmente soddisfatta – ha detto il sindaco Renata Tosi – e ringrazio il Questore Maurizio Improta, dell’ apertura anticipata del posto di Polizia estivo a Riccione, come concordato lo scorso marzo in occasione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Si tratta di un’ ulteriore garanzia ai controlli incrociati e capillari sul territorio delle forze di Polizia e dell’ordine, con l’ausilio fisso della Polizia Municipale, che vede quest’anno la copertura del fine settimana a cavallo della Notte Rosa. Uno strumento in più e in loco, con una sede fissa a supporto dei servizi di controllo dell’evento, in stretta sinergia con tutti i soggetti impegnati al migliore svolgimento della manifestazione e ad un controllo costante durante tutta l’estate”.

L’impiego degli agenti, in divisa o in abiti borghesi,verrà garantito durante l’arco delle 24 ore. Per le emergenze, in aggiunta al “113”, l’apertura del posto estivo sarà attivo dalle 8.00 alle 20.00 al numero 0541/602379.

Riproduzione riservata ©