Logo San Marino RTV

Presentata all'aeroporto di Rimini una guida turistica realizzata dagli studenti

10 mar 2018
Presentata all'aeroporto di Rimini una guida turistica realizzata dagli studenti
Si è svolto oggi pomeriggio all’aeroporto Federico Fellini di Rimini l’incontro “Contro la violenza di genere, per un turismo da vivere con sentimenti”.

L’iniziativa nata per presentare alla città il progetto Saluti dalla Romagna – Rimini Travel Guide (guida bilingue in cui i ragazzi svelano i loro “luoghi del cuore”), ha visto la partecipazione degli studenti e degli insegnanti dell’Istituto Tecnico Economico Statale “Roberto Valturio” di Rimini e della Scuola Secondaria di Primo Grado “Agostino Di Duccio” di Miramare.

Sono inoltre intervenute: Laura Fincato - presidente di AIRiminum, Irene Benedetti, presidente dell’Associazione “Universal Pleasure”, Assunta Galasso e Diletta Pantani, coordinatrici del progetto e Patrizia Rinaldis, presidente dell’Associazione Albergatori di Rimini. Quest’ultima, dialogando con i ragazzi ha espresso apprezzamento per questa guida, che dimostra come si possa proteggere l’immagine dei luoghi attraverso l’amore per il proprio territorio e li ha incentivati a lavorare su progetti futuri mirati a raccontare e promuovere Rimini.

Comunicato stampa
Airiminum

Riproduzione riservata ©