Logo San Marino RTV

Presentazione trilogia libri Gianni PALAGONIA, Martedì 8 maggio 2018

2 mag 2018
Presentazione trilogia libri Gianni PALAGONIA, Martedì 8 maggio 2018
L' International Police Association - Sezione Nazionale di San Marino, in collaborazione con l' International Police Association - Comitato Locale di Riccione e l' Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione Estera San Marino, hanno il piacere di presentare Martedì 8 Maggio alle ore 21:00, presso il Grand Hotel Primavera - SPA & RESORT, Gianni Palagonia, Ispettore della Polizia di Stato in congedo, e la sua trilogia romanzesca. " IL SILENZIO " - " NELLE MANI DI NESSUNO " - " L'AQUILA E LA PIOVRA " (ed. Centoautori) di Gianni PALAGONIA.

Gianni Palagonia è il nome falso di un poliziotto vero, costretto a usare uno pseudonimo preso a prestito dal nome di una località nel catanese per proteggere se stesso e i propri congiunti dopo le minacce ricevute dalla mafia. Per un decennio ha prestato servizio a Catania, sua terra di origine, da dove, nel 1992 è stato allontanato per “motivi di sicurezza personale” e inviato al nord Italia, dove ha vissuto con la sua famiglia all’interno di una caserma di Polizia. Componente di settori investigativi, ha maturato una grande esperienza in importanti indagini dirette al contrasto della criminalità organizzata e del terrorismo. È una voce ruvida di un uomo battuto ma non vinto, che ha pagato di tasca propria la sua ostinazione. I suoi libri, oltre che in Italia, sono stati pubblicati in Germania e Olanda.

Durante la serata, l'autore presenterà l'intera trilogia, editata da CentoAutori, composta da: IL SILENZIO (racconto di uno sbirro antimafia), NELLE MANI DI NESSUNO (la lotta di uno sbirro antimafia in un paese malato) e L’AQUILA E LA PIOVRA (un poliziotto italiano in missione in Albania). Una volta terminata ci sarà l'occasione di dialogare con il poliziotto/scrittore riguardo ai fatti narrati e alla lunga esperienza militata in Polizia.

L’incontro è rivolto a tutti i cittadini interessati.

Si ricorda, che per motivi di sicurezza dell'autore stesso, in sala sarà severamente vietato effettuare riprese e/o foto.

Riproduzione riservata ©