Logo San Marino RTV

La prima gara internazionale di Cubo di Rubik nella Repubblica di San Marino, 27 agosto 2016

24 ago 2016
La prima gara internazionale di Cubo di Rubik nella Repubblica di San Marino, 27 agosto 2016
Pochi giorni ancora e sarà THE MOST SERENE COMPETITION 2016 IN SAN MARINO presso il Centro Atlante, in San Marino, il prossimo 27 agosto dalle ore 9.
Sono circa una trentina i partecipanti iscritti che dovrebbero convergere a San Marino per la prima gara internazionale di Cubo di Rubik che si svolgerà presso il centro Atlante
Già alcuni cittadini stranieri si sono iscritti alla manifestazione.
La gara di San Marino prevedrà la risoluzione del Cubo di Rubik in formato 2X2X2 ; 3X3X3 ; 4X4X4 ; 3X3X3 Blindfolded (risoluzione da bendato) ; 3X3X3 ONE HANDED (risoluzione ad una mano sola) ; 5X5X5 tutte discipline altamente spettacolari, in particolare il Blindfolded, ossia la risoluzione da bendati ed il One Handed, risoluzione usando esclusivamente una mano. Qui la schedule della giornata col timing previsto.
Pubblico ipnotizzato da questi “funamboli” del Cubo di Rubik che in oltre 7 anni, da quando è re-iniziata l’attività in Italia, grazie al suo capitano storico Lorenzo Vigani Poli, riescono a catalizzare l’attenzione di giovani e non, con le loro performance tutte oramai allineate con i migliori al mondo. Oltre a Vigani Poli annunciate le presenze di Nicola Barbaro e Sebastiano Tronto tra gli attuali migliori Speedcubers italiani, che risolvono tranquillamente sotto i 9 secondi. Sarà un grande spettacolo che si potrà vedere nella piazza del Centro Atlante a partire dalle ore 9 del mattino sino al pomeriggio che dalle 16 in poi prevede tutte le finali con la cerimonia di premiazione attorno alle 18.

Manifestazione già annunciata sul board della WCA
Manifestazione annunciata sul board di Cubing Italy
Medagliere degli oltre 100 Speedcubers italiani in centinaia di gare in giro per il mondo. medaglie
Alcuni video esplicativi
Record mondiale 3x3x3 Lucas Etter (Usa)
Performance 3X3X3 Blindfolded
Record Mondale 3x3x3 One Handed Feliks Zemdegs (Australia)
Cubing Italy canale You Tube

Riproduzione riservata ©