Logo San Marino RTV

“Primo Memorial Paolo Mataloni”

1 mar 2016
“Primo Memorial Paolo Mataloni”
L'ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) di Pesaro e Urbino, tra le varie attività sociali programmate per l'anno in corso, ha organizzato il "1° Memorial Paolo Mataloni", consistente in una partita amichevole di pallacanestro tra la Consultinvest Pesaro e la Fortitudo Bologna, che attualmente milita nel campionato italiano di basket A2 e che da circa 9 anni non incontra la squadra pesarese su un campo di gioco, che si terrà il giorno 2 marzo p.v., alle ore 20.30, presso il vecchio Palazzetto dello Sport di questa via Dei Partigiani. L'evento sportivo, coerentemente ai principi statutari del Sodalizio viene organizzato alla luce della “Memoria e della Solidarietà” per ricordare il Primo Dirigente della Polizia di Stato Dottor Paolo Mataloni che ha prestato servizio per molti anni presso la Questura di Pesaro e gli ultimi tre anni della sua carriera presso la Questura di Rimini.
Il dr. Mataloni, Funzionario molto stimato e apprezzato, anche tra la cittadinanza, per la sua elevata statura morale e professionale e per le sue doti umanitarie, ha molto amato la città di Pesaro, dove ha vissuto con la propria famiglia e la sua squadra di basket, la Victoria Libertas Pallacanestro (ora Consultinvest), che seguiva sempre con grande passione. Deceduto il 2 giugno dello scorso anno a causa di una grave malattia, si è dedicato attivamente al volontariato presso l'Associazione AGEOP. che opera nel campo delle malattie tumorali che colpiscono i bambini ed alla quale l’ ANPS ha deciso di destinare l’intero incasso dell'evento.
I biglietti sono acquistabili al costo di euro 5,00 l’uno presso la tabaccheria Tomassoli di questa Piazza Matteotti o direttamente all’atto dell’ingresso presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport.
L’ANPS ringrazia il Dipartimento della pubblica Sicurezza, l’Ente Regione Marche, il Comune di Pesaro, la Camera di Commercio di Pesaro e Dipartimento della P.S. che hanno concesso il loro patrocinio all’iniziativa, nonché le due su citate società sportive, la Croce Rossa, la SIAE ed i tanti sostenitori privati che hanno concorso alla realizzazione dell’iniziativa.
Un particolare ringraziamento va, infine, ai componenti del Comitato costituito all’interno della Sezione ANPS di Pesaro e fra questi al Socio Benemerito e amico personale del Dott. Paolo Mataloni, Cav. Vittorio Panzieri per l’impegno speso per la miglior riuscita dell’evento.

Riproduzione riservata ©