Logo San Marino RTV

Primo ministro del Congo interessato alla Joint Venture con San Marino nell'ambito Green economy

4 lug 2018
Primo ministro del Congo interessato alla Joint Venture con San Marino nell'ambito Green economy
In occasione della "Giornata Nazionale della Rinascita Scientifica" lo scorso 30 giugno si è tenuta a Brazzaville, capitale della Repubblica del Congo, la manifestazione promossa dal Ministero della Ricerca Scientifica guidata dal Ministro Martin Parfait Aimé Coussoud Mavoungou, già ricevuto in visita a San Marino lo scorso mese di novembre, avente quest'anno per tema "Contributo della ricerca allo sviluppo dell'agricoltura, della pesca e dell'allevamento".
Presenti i vari Istituti Nazionali di Ricerca, nonché rappresentanti del Governo e del Parlamento congolesi, nonché numerosi rappresentanti dei Paesi esteri accreditati.
Il Primo Ministro Clement Mouamba, nel corso della sua visita alla manifestazione si è recato presso lo stand allestito dall'Istituto Nazionale IRSEN unitamente al partner industriale GREEN SERVICES, il cui Direttore Dott. Marcello Della Corte -già promotore della visita a San Marino del Ministro Mavoungou - ha illustrato al Primo Ministro le attività sviluppate dalla joint venture Congo-San Marino.
Tali attività comprendono la bonifica con metodi biologici dei terreni inquinati da idrocarburi, in particolare a beneficio della raffineria nazionale CORAF e con la realizzazione del Biocentro di Tchamba Nzassi, nonché l'attività di coltivazione biologica con fertilizzanti naturali, tutte attività realizzate con la collaborazione diretta della società sammarinese BEA s.r.l. guidata dal Prof. Luigi De Ales, artefice della specifica ricerca scientifica e delle relative metodologie applicative, e con il supporto della società IC&PARTNERS SAN MARINO s.r.l., diretta dal Dott. John Mazza, impegnata a sviluppare l'espansione internazionale della già proficua joint venture.

cs
IC&PARTNERS SAN MARINO s.r.l.

Riproduzione riservata ©