Logo San Marino RTV

Processo Carim: l'avv. Emanuele Magnani costituisce parte civile anche gli associati della Lega Consumatori Acli

19 ott 2016
Processo Carim: l'avv. Emanuele Magnani costituisce parte civile anche gli associati della Lega Consumatori Acli
Oggi, 19 ottobre 2016 si è tenuta la seconda udienza, dinnanzi al tribunale collegiale di Rimini presieduto dal giudice Massimo Di Patria, del processo a carico degli ex amministratori di Carim accusati di falso in bilancio e, per tre di loro, anche di associazione a delinquere.
L'avv. Emanuele Magnani, consigliere nazionale della Lega Consumatori Acli, ha partecipato all'udienza costituendosi parte civile nel processo penale a favore di alcuni azionisti: «L'ennesima vicenda che colpisce i soggetti più vulnerabili, i risparmiatori – commenta l'avv. Magnani –. Era necessario esserci per tutelare anche i nostri associati e per ottenere un indennizzo».

L'ombra della prescrizione dei reati è presente e sarà necessario che il Tribunale sia rapido nello svolgimento del processo di primo grado. Il legale avanzerà anche l'istanza per essere autorizzato a chiamare quale responsabile civile la stessa Banca Carim Spa, in quanto legittimato passivo ai sensi dell'art. 2049 c.c. Infatti gli imputati erano tutti legati da un rapporto lavorativo con l'Istituto che dovrà rispondere anch'esso in solido.

La Lega Consumatori comunica che il prossimo rinvio è fissato per il 24 novembre 2016 alle ore 12, per valutare l'ammissibilità di tutte le parti civili costituitesi.

Info: 0541 784193, info@legaconsumatoririmini.it

Riproduzione riservata ©