Logo San Marino RTV

Il Prof. Massimo Recalcati domani a San Marino terrà una lezione per tutti gli insegnanti della scuola sammarinese

4 ott 2016
Il Prof. Massimo Recalcati domani a San Marino terrà una lezione per tutti gli insegnanti della scuola sammarinese
Mercoledì 5 Ottobre 2016, dalle ore 15.00 alle ore 17,00, presso il Teatro Nuovo di Dogana, si terrà la Lectio Magistralis del Prof. Massimo Recalcati dal titolo "La scuola delle ragazze e dei ragazzi che avranno vent'anni nel 2030" organizzata dalla Segreteria di Stato Istruzione e Cultura.
La conferenza, rivolta a tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado, conclude un percorso triennale in cui la scuola sammarinese con la guida di validissimi esperti in didattica e nelle discipline scolastiche, si è interrogata e ha riflettuto sui cambiamenti necessari alla scuola del futuro. In questa occasione infatti verrà consegnato a tutti il frutto di questo considerevole lavoro triennale, il volume "Linee Guida per i nuovi Curricoli".
La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, Il Dipartimento Istruzione e tutti i dirigenti scolastici plaudono a questo importante risultato e ringraziano tutti i docenti che hanno in questi anni collaborato a questo fondamentale progetto per la società sammarinese.
La lezione del prof. Recalcati sarà il coronamento di questi anni di lavoro e siamo certi che sarà un'importante occasione per lanciare nuove e ulteriori sfide a come progettare il nostro sistema educativo.

Riproduzione riservata ©