Logo San Marino RTV

Progetto Emporio Solidale 26 settembre: raccolta alimenti e Corso per disoccupati

24 set 2015
Progetto Emporio Solidale 26 settembre: raccolta alimenti e Corso per disoccupati
Gentili Associazioni, partner e cittadini interessati al progetto“Emporio Solidale e nuovi servizi per le famiglie in difficoltà”.
Vi ricordiamo l'appuntamento in occasione della Giornata della Cittadinanza Solidale Volontari per un giorno Sabato 26 settembre dalle ore 9:00 alle ore 19:00 presso IPERCOOP "I MALATESTA" SS via Emilia, 130 (zona nuova fiera) RIMINI Punto informativo e Raccolta di alimenti a lunga conservazione (pasta, olio, scatolame, omogenizzati, zucchero, farina, biscotti...) .

Gli alimenti donati sono destinati all' #Emporio Rimini per
• famiglie e persone in difficoltà economica
• lavoratori che vivono al di sotto della soglia di povertà

Le associazioni che finora hanno dato disponibilità effettiva nella giornata sono 10:
Donarsi, Papillon, Rimini Rescue, Madonna della Carità, Arcobaleno, Alzheimer Rimini, Amici dell’Ecuador, Mille Passi Solidali, Arcop, Centro Accoglienza alla vita
per un totale di 15 volontari delle associazioni a cui si aggiunge il Coordinaotore sempre presente, più 5 cittadini volontari provenienti anche da diversi Comuni quali Riccione, Bellaria, Santarcangelo oltre a Rimini.

Ciò sarà utile per informare e prevedere eventuali altre attività anche in quei comuni. C'è ancora spazio e tempo per comunicare altre adesioni al sottoscritto e definire gli orari dei turni con chi ancora non l'ha fatto.

Si chiede comunque di informare la cittadinanza per favorire le donazioni di alimenti a lunga conservazione.

Ricordiamo a tutti i volontari di portarsi appresso il giubbino catarifrangente per rendersi visibili e riconoscibili durante il servizio operativo.
Per l'azione Sportello di orientamento, informazione e attivazione personale del Progetto Emporio Solidale come d'accordo si informa di iniziative che possono esser utili ai destinatari dell'Emporio, o comunque anche delle stesse associazioni del Progetto: si allega corso gratuito per Operatori impianti termo idraulici
C'è spazio entro la scadenza per 12 persone DISOCCUPATE .

Riproduzione riservata ©