Logo San Marino RTV

Proiezione del Film “Rinascere nella Terra”

6 dic 2016
Vi invitiamo, MERCOLEDI’ 7 dicembre alle ore 21.15 presso la sala Montelupo di Domagnano, insieme al regista Raul Alvarez a partecipare alla visione di questo splendido, allegro e profondo viaggio che, dalla cucina dell’autore in Canada, arriva qui in Italia, passando per la Spagna, la Francia e la Grecia.
Il film ci mostra realtà che utilizzano soluzioni alternative e sostenibili alla agricoltura Convenzionale e all’uso di fertilizzanti chimici e pesticidi. Realtà come l’agricoltura tradizionale, biologica, naturale, la permacultura e le fattorie naturali del metodo Fukuoka.
Il documentario anche oltre la conversazione tecnica, verso un'esplorazione su come possiamo migliorare la nostra relazione con la Terra nella produzione del cibo, riflettendo sulla consapevolezza (dimenticata da tanto tempo ma comunque cruciale) che siamo UNO con la Natura.
Una serata insieme all’autore-regista in cui possiamo cogliere l’opportunità di aprire il nostro sguardo su altre realtà esistenti e altri modi di fare agricoltura, progettare e condividere le conoscenze ed anche una serata che si propone di concludere invitando tutti noi partecipanti a scambiare idee ed esperienze sui temi toccati.


L'invito è esteso a tutti, agli amanti della Terra e della Natura, agli Agricoltori, a coloro che si occupano di Risorse rinnovabili e Riciclo, agli studenti di Agraria, agli appassionati di orti-cultura, allevamento, produzione e giardinaggio, all'azdora e al progettista.


Reka - Sara Valentini
In collaborazione con
Melissa Marzi Cooperativa Apicoltori – Banca della Vita -
-Terre di San Marino – Associazione Grotta Rossa - Cooperativa AmaMapu -
con il patrocinio della Segreteria al Territorio e della Giunta di Castello di Domagnano.

Riproduzione riservata ©