Logo San Marino RTV

Prolungata fino al 18 Maggio la mostra “MUTOID.sm”

29 apr 2015
Prolungata fino al 18 Maggio la mostra “MUTOID.sm”
Prolungata fino al 18 Maggio la mostra “MUTOID.sm”
Resteranno istallate fino al 18 Maggio le venti opere mutoidi disseminate per il Centro Storico . Inaugurata il 4 Aprile scorso con chiusura programmata al 3 Maggio l’iniziativa a carattere artistico-culturale promossa dall’Associazione Culturale “Il Garage” e patrocinata dalla Segreteria di Stato per il Turismo e dalla Segreteria di Stato Istruzione e Cultura della Repubblica di San Marino ha davvero riscosso un notevole successo.
Queste gigantesche sculture saldate frutto del recupero e del riadattamento di materiali per lo più ferrosi si sono infatti ben contestualizzate fra le storiche contrade di Città, in uno strano quanto piacevole connubio fra arte contemporanea, tematiche ambientaliste e paesaggi dal sapore medioevale.

Si prolunga MUTOID.sm lanciando contemporaneamente un contest Facebook dal titolo “Mutoid&Me”: “i visitatori potranno pubblicare sulla pagina dell’Associazione la loro foto più bella scattata in occasione della visita alla Mostra” spiega Tony Margiotta, presidente de Il Garage” la foto che riceverà più like vincerà un soggiorno in Repubblica offerto dal Gruppo Grand Hotel. Un modo simpatico per veicolare immagini del nostro centro storico oltre che delle statue mutoidi”.

Un contest sui social che ben si sposa con l’attenzione alle nuove tendenze e l’uso di canali a basso impatto ambientale per questa mostra la cui guida e catalogo è stata realizzata con una APP, la scaricatissima MUTOID.SM, che, disponibile gratuitamente sia su iOS che su Google Play, è stata realizzata grazie alla collaborazione con Kreosoft, la stessa software house sammarinese creatrice della San Marino EXPO, l’applicazione ufficiale del Padiglione della Repubblica di San Marino all’Esposizione Universale 2015.

Riproduzione riservata ©