Logo San Marino RTV

“Promuovere la Pace con la logica dell’amore”, una tavola rotonda promossa dalla WFWP

22 ago 2018
“Promuovere la Pace con la logica dell’amore”, una tavola rotonda promossa dalla WFWP
Mercoledì 29 agosto 2018 presso Palazzo Graziani a San Marino si terrà una Tavola Rotonda promossa dalla WFWP - Women’s Federation for World Peace, in collaborazione con la UPF – Universal Peace Federation, sul tema: “Promuovere la Pace con la logica dell’amore”, dalle 16.30 alle 18.30.

L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto “Un Calcio per la Pace”: 16 ragazze nate nel 2004 provenienti dallo Stato di Israele saranno ospiti della Repubblica di San Marino dal 28 al 31 agosto protagoniste del progetto “Un Calcio per la Pace”, sostenuto dalla FSGC in collaborazione con la UPF (Universal Peace Federation) San Marino. L’iniziativa, che intende utilizzare il calcio come strumento di pace e di integrazione per la regione medio-orientale, giunge quest’anno alla sua quarta edizione, la terza ospitata in territorio sammarinese.

Le ragazze sono accompagnate dalla preside di una scuola media inferiore, prof.ssa Tamam Wakid-Dabbah e tra gli altri, anche da due Parlamentari arabo-israeliani. La preside sarà la relatrice principale della Tavola Rotonda, assieme a donne di San Marino e italiane impegnate in ambito sociale e Istituzionale.

La prof.ssa Tamam Wakid-Dabbah, dirige una scuola mista di mussulmani e cristiani, composta sia di maschi che di femmine ed enfatizza una educazione multiculturale e alla pace. Lei approfondirà il tema dei rapporti tra arabi e israeliani.

La tavola rotonda sarà arricchita da un notevole contributo che le relatrici sammarinesi e italiane porteranno all’attenzione di tutti i partecipanti. Invitiamo quindi tutte le persone interessate alla tematica ad assistere ed essere parte attiva nella discussione che seguirà agli interventi.

Comunicato stampa
Giorgio Gasperoni
Presidente UPF San Marino
Direttore “Voci di Pace”

Riproduzione riservata ©