Logo San Marino RTV

Il Psd incontra i consiglieri Cecchetti e Margiotta

19 dic 2018
Il Psd incontra i consiglieri Cecchetti e Margiotta
Nella giornata di ieri il Partito dei Socialisti e dei Democratici ha incontrato i consiglieri Cecchetti e Margiotta proseguendo il giro di consultazioni voluto dopo l'Assemblea Congressuale con tutti i partiti e le forze sociali ed economiche.
Con i due Consiglieri si è condivisa l'analisi sullo stato del paese e su di una legge di bilancio fortemente contrastata dall'opposizione ma soprattutto da larghe rappresentanze economiche e sindacali, una legge ulteriormente peggiorata dopo gli emendamenti presentati dallo stesso governo.
Al di là del momento contingente si rileva all'unisono la pericolosissima disgregazione effetto delle politiche divisive e soprattutto inefficaci dell'esecutivo quando sarebbero invece necessarie condivisione e volontà comune per avanzare le riforme strutturali utili all'uscita dalla crisi.
Il confronto di ieri è stato inoltre l'occasione per confrontarsi sulla progettualità della zona riformista che troverà una proposta dei Consiglieri Margiotta e Cecchetti al quale il PSD guarda con interesse. Il PSD ha, come con tutti gli altri interlocutori interessati al rilancio della sinistra, espresso il suo impegno che si concretizzerà con la prossima Assemblea Congressuale per costruire una alternativa a questo governo identificabile, nuova, che ascolti le esigenze dei cittadini e che dia una linea chiara sulla ripresa economica mantenendo lo stato sociale.

Comunicato stampa
Psd

Riproduzione riservata ©