Logo San Marino RTV

Psd: soddisfazione per la ricostruzione dei rapporti con l'Italia. Ora è tempo di progetti di sviluppo condivisi

3 ott 2016
Psd: soddisfazione per la ricostruzione dei rapporti con l'Italia. Ora è tempo di progetti di sviluppo condivisi
Il Partito dei Socialisti e dei Democratici esprime soddisfazione per il successo dell’iniziativa “San Marino-Italia e lo scenario internazionale”. Un momento importante sul piano bilaterale fra i due Paesi che ha dà atto con concretezza del percorso di ricostruzione su basi solide e strutturate delle relazioni fra i due Stati.

La soluzione della crisi dei rapporti con l’Italia era un obiettivo prioritario del PSD per la legislatura. Dal 2012 San Marino è uscita dalla black list, ha ottenuto la white list fiscale e la white list antiriciclaggio, è entrato in vigore l’Accordo contro le Doppie imposizioni e non ultimo è stato costituito il Tavolo Tecnico di Buon Vicinato che interessa direttamente le tematiche del mondo economico.

Un riconoscimento per il governo ed in particolare la Segreteria di Stato per le Finanze che in questi anni ha coordinato e condotto i negoziati.

Il PSD apprezza particolarmente la disponibilità ed il sostegno manifestato dal viceministro Casero in relazione all’Accordo di Associazione con l’Unione Europea quale scelta strategica per lo sviluppo economico e l’internazionalizzazione del paese. Apprezzamento anche per la condivisione sui temi dello sviluppo nel quadro di una progettualità strategica territoriale.

Questo appuntamento è stato importante per avere sancito il lavoro svolto e al tempo stesso lanciato uno sguardo sul futuro.
San Marino, 3 Ottobre 2016
L’Ufficio Stampa

Riproduzione riservata ©