Logo San Marino RTV

Il pubblico televisivo inglese alla scoperta di San Marino con lo chef Gino D'Acampo

6 nov 2018
Gli chef Fabio Rossi e Gino D'Acampo in Piazza della Libertà
Gli chef Fabio Rossi e Gino D'Acampo in Piazza della Libertà
La gastronomia e le bellezze paesaggistiche della Repubblica di San Marino saranno protagoniste in prima serata sul canale televisivo britannico ITV. L’episodio dedicato a San Marino, che sarà trasmesso mercoledì 8 novembre alle 20.00, fa parte della serie Gino’s Adriatic Coastal Escape, format che vede lo chef Gino D’Acampo visitare i luoghi più belli della penisola italica.

Lo Chef di origini italiane, imprenditore di successo e volto televisivo molto noto in Gran Bretagna, ha reso omaggio alle eccellenze agroalimentari locali preparando, con la complicità dello Chef Fabio Rossi e del Ristorante Righi un dessert a base di miele, latte e panna Terra di San Marino.

Oltre alle curiosità gastronomiche, il pubblico britannico avrà anche modo di ammirare alcune fra le location più significative del centro storico, tappe di un itinerario che D’Acampo ha percorso con vivo interesse, accolto dall’Ambasciatore Antonella Mularoni.

Anche le tradizioni sono state messe in risalto, grazie all’incontro con la Federazione Balestrieri Sammarinesi, che ha avvicinato Gino all’antica arte del tiro con la balestra.

San Marino si conferma ancora una volta destinazione d’interesse per le emittenti internazionali alla ricerca di contenuti originali e attrattivi.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©