Logo San Marino RTV

Quattromila visitatori al Convegno Filatelico e Numismatico di Riccione

5 set 2016
Quattromila visitatori al Convegno Filatelico e Numismatico di Riccione
Si è chiuso il 66 ° Convegno Filatelico e Numismatico di Riccione, che anche quest’anno ha catalizzato l’attenzione di circa 4.000 collezionisti da tutta Italia e tantissimi turisti e cittadini incuriositi dall’eccezionale mostra di monete, banconote, francobolli e documenti antichi.

Un flusso continuo di persone che ha di fatto sì che si esaurissero le cartoline dedicate all’evento, quasi esauriti anche i 1.000 foglietti erinnofili, richiestissime anche le cartoline dell’Ufficio filatelico della Repubblica di San Marino. Le conferenze pomeridiane hanno destato molto interesse visti gli argomenti trattati che spaziano dalla storia della monetazione alla finanza moderna.

Soddisfatti anche gli espositori, che torneranno al Palazzo del turismo il prossimo anno nelle giornate del 31 agosto – 1 e 2 settembre 2017. Confermato, inoltre, il mercatino che tradizionalmente anticipa l’apertura del convegno dal 16 agosto al 31 del mese, nei Giardini Montanari.

“Sono molto soddisfatta della riuscita di questa edizione – afferma Alga Rossi, curatrice del Convegno – per la 67^ edizione abbiamo in serbo novità molto interessanti, visti i possibili sviluppi di interazione con il territorio. Il prossimo anno, inoltre segnerà il decennale della gestione del convegno affidata alla Numismatica riminese.”

“Questa manifestazione conferma quanto sia vivo l’interesse dei collezionisti che, data la storicità dell’evento, hanno come punto di riferimento la nostra città – ha affermato Claudio Montanari, assessore al Turismo di Riccione –. Tuttavia occorre sottolineare l’apprezzabile e attenta volontà di rinnovarsi, anno dopo anno proponendo novità e curiosità capaci di attrarre e motivare i visitatori. Nuove interessanti sfide sono già all’orizzonte e sono sicuro che gli obiettivi a cui si mira il prossimo anno siano capaci di consolidare ancor di più i rapporti tra la città e il Convegno filatelico e numismatico”.

Comunicato stampa
Comune di Riccione

Riproduzione riservata ©