Logo San Marino RTV

I ragazzi della Scuola Media incontrano Starsky e Hutch.

21 mar 2019
I ragazzi della Scuola Media incontrano Starsky e Hutch.
Oggi 21 Marzo 2019 Martin Hutchinson e il suo cane Starsky, hanno incontrato presso la Sala Little Tony gli alunni della Scuola Media di Serravalle, in rappresentanza di tutta la Scuola Media di San Marino.

Per chi non lo conoscesse Martin è un ex vigile del fuoco di Manchester che viaggia in coppia con il suo cane Starsky da ormai 13 anni, la loro è una missione: girano il mondo in bicicletta, mappandolo in base al numero di rifiuti incontrati e raccolti, cercando di sensibilizzare le persone ma soprattutto i più giovani sulla necessità di tutelare l’ambiente raccogliendo rifiuti e spiegando loro perché bisogna salvarlo.

L’incontro si è rivelato un momento di riflessione fondamentale, all’interno dei percorsi di cittadinanza e tutela dell’ambiente attivati sinora nella Scuola Media.

Dopo una breve presentazione di se stesso e della sua impresa, Martin ha mostrato alcuni dei suoi video, realizzati negli anni, che documentano lo stato di degrado dei luoghi da lui visitati, tra cui il Rio delle Amazzoni in Brasile, il lago Uru Uru in Bolivia e il Tevere. I ragazzi gli hanno inoltre posto le più svariate domande, a cui Martin ha risposto con la competenza di chi ha diretta esperienza di ciò che racconta. Il messaggio con cui sono stati salutati gli studenti è un invito, affinché ognuno di noi “individualmente” sia responsabile delle proprie azioni e si impegni quotidianamente per la salvaguardia dell’ambiente.

Comunicato stampa
Scuola media di Serravalle

Riproduzione riservata ©