Logo San Marino RTV

La Repubblica di San Marino accoglie i media internazionali per narrare al mondo la storia della propria unicità

19 mag 2017
La Repubblica di San Marino accoglie i media internazionali per narrare al mondo la storia della propria unicità
San Marino in questi giorni è al centro dell’intensa attività di prestigiosi media internazionali, che hanno scelto la Repubblica del Titano come protagonista di reportage a carattere turistico e culturale.

Le importanti occasioni di visibilità sono frutto sia dell’attività promozionale in ambito internazionale che dell’appeal naturale esercitato dalla destinazione, cui si aggiungono i proficui rapporti di collaborazione con le rappresentanze diplomatiche della Repubblica.

Lo scorso weekend la casa di produzione francese Roche ha girato un episodio della serie “Trésors d’Europe” che sarà trasmesso nei prossimi mesi sui canali Fox, National Geographic e TV5Monde. Il focus sull’appartenenza alla Lista del Patrimonio dell’Umanità UNESCO e l’architettura delle Tre Torri ha incluso approfondimenti sulla storia e sulle peculiarità del Piccolo Stato.

E’ tuttora attivo il set televisivo allestito dall’emittente giapponese TBS per il programma “The World Heritage”, patrocinato dall’UNESCO. La regia, supportata anche dallo staff dell’Ambasciata della Repubblica di San Marino in Giappone, si è mostrata particolarmente interessata alle istituzioni del Paese e alle testimonianze di coloro che ne hanno fatto parte, nonché ad episodi significativi della storia sammarinese legati a personaggi illustri del passato come Napoleone e Abraham Lincoln.
Sono in corso anche le riprese curate da NTV, l'unico canale privato a trasmettere sull'intero territorio russo, giunto da Mosca per registrare una puntata del programma "Double Standard. Here is not like there", che vede protagonista l'attrice russa Irina Shikhman. La trasmissione mette a confronto una possibile vacanza di più giorni a San Marino con una vissuta da un altro attore in un'altra città. Il format è stato particolarmente apprezzato poiché permette di promuovere una più ampia offerta turistica proposta dalla Repubblica di San Marino: dalla vacanza attiva agli itinerari artistici e culturali, senza dimenticare l'enogastronomia e lo shopping. Il programma sarà trasmesso in streaming dal sito dell’emittente sabato 27 maggio alle ore 13.05 (12.05 ora italiana).
Un caloroso ringraziamento va a tutte le persone che hanno messo a disposizione la loro competenza e il loro tempo per illustrare agli occhi del mondo il patrimonio culturale e naturalistico che l’antica Repubblica è in grado di condividere con il pubblico televisivo e coloro che vorranno visitarla.

Comunicato stampa
Ufficio del Turismo

Riproduzione riservata ©